Residenza Alice

Una casa dove la natura diventa protagonista e fonte di benessere, dal design innovativo, all’avanguardia per tecnologie e materiali.
Residenza Alice, sorge non distante da Via Roma, in una strada privata a fondo chiuso vicina al centro ma defilata dal traffico cittadino e immersa nel verde e nella tranquillità.
Il progetto di ispirazione moderna, con forme lineari, materiali e colori della tradizione, è caratterizzato da tre corpi di fabbrica disposti su tre piani ed un villino indipendente posto centralmente.
Tutte le unità abitative sono caratterizzate dalla presenza di ampi spazi esterni (giardini privati, terrazzi e logge solari), che rendono possibile vivere anche all’interno della propria casa la natura che circonda la residenza.
Una soluzione progettuale innovativa è la presenza di una loggia solare bioclimatica, uno spazio vetrato contiguo alla zona living provvisto di opportune schermature e aperture, finalizzato al miglioramento del comfort abitativo e alla riduzione dei consumi energetici.
La loggia è un ambiente suggestivo che fa da unione tra la casa ed il mondo esterno, sfruttabile tutto l’anno.
Il complesso è caratterizzato da finiture accurate, materiali innovativi e da tecnologie che garantiscono la Classe Energetica A.
Residenza Alice è stata ultimata a dicembre 2015.

Share This